In Tram verso la movida

Roma Ovest ha un vantaggio non da poco: è infatti possibile muoversi con i tram. In pochi minuti vi ritroverete nel cuore della movida romana, ossia presso le zone al ridosso della magica Piazza Navona. Siete stupiti? Non fatevi ingannare dall’aspetto quasi immacolato che sembra avere questa piazza, nei vicoli adiacenti è pieno di locali alla moda che la sera si riempiono, riversando moltissimi giovani nelle strade.

Impossibile non passare per il Bar del Fico, ritrovo di giovani, e non solo, che vogliono trascorrere una piacevole serata in compagnia in uno dei bar più famosi e tipici della città.

Non molto lontano troviamo un’altra istituzione della nightlife capitolina, l’Emporio alla Pace. La caratteristica principale è la grande difficoltà nel trovare posto seduti, ma, a dirla tutta, a nostro avviso è meglio così. È molto più divertente ordinare al banco e rimanere in piedi all’esterno per godersi pienamente l’ambiente conviviale, scambiare quattro chiacchiere e fare nuove amicizie.

Per chi invece vuole continuare la serata dopo la chiusura dei bar, allora potrà scatenarsi in pista in due locali storici e visitatissimi: “La Maison” e “Shari Vari”. Entrambe le discoteche sono sempre molto affollate. Vi divertirete fino a tarda notte in un ambiente elegante ed internazionale!

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma