La notte di San Lollo

Il famosissimo, soprattutto per vicende storiche, quartiere di San Lorenzo è situato a due passi dalle Mura Aureliane, all’altezza di Porta Tiburtina. Il quartiere prende il nome dalla vicina basilica di San Lorenzo fuori le mura ed è ricordato nei libri di storia per essere stata l’unica zona della capitale a ribellarsi alla marcia dei fascisti su Roma. Inoltre, San Lorenzo fu l’unico quartiere a subire un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi, l’atmosfera che si respira è ben diversa. A San Lorenzo, o “San Lollo” per i locals, è sempre festa. A pochi passi da lì, infatti, si trova la città universitaria della Sapienza e da diversi anni il quartiere è diventato la tana di tanti studenti che cercano solo divertimento sfrenato.

Nel corso della giornata il quartiere è molto silenzioso e tranquillo, ma a partire dal tardo pomeriggio, soprattutto nei week-end, le strade sono piene zeppe di ragazzi e di ragazze che girano con i loro drink in mano passando tra un locale e l’altro. Se siete alla ricerca di un ambiente vivace, divertente e pieno di sorprese, una serata a San Lorenzo la dovete sicuramente organizzare. Troverete un posto vivo, accogliente e pieno di culture differenti che vi farà passare una notte diversa da tutte le altre. Ordinate il vostro drink in uno dei tanti bar e iniziate il tour di San Lollo!

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma