Il Pigneto

Il Pigneto è un quartiere di Roma Est, certamente tra i più vivi e colorati in assoluto della capitale. Se lo si vede dall’alto, il Pigneto ha una curiosa forma a triangolo, un triangolo che si stende tra piazzale Labicano, via Prenestina e via dell’Acqua Bullicante. Il quartiere è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed ha anche una fermata metro della linea C. Una volta arrivati al Pigneto, vi troverete immediatamente catapultati nel cuore della movida di Roma Est.

La via principale è proprio Via del Pigneto, caratterizzata dai tantissimi locali che danno vita al quartiere durante la notte, rendendola quasi infinita. Tra i molti bar della zona, vi consigliamo certamente di provare qualche drink di “Cargo”, oppure alla vintage “Bottiglieria del Pigneto”. Se siete amanti della birra, il bar che fa al vostro caso è “Birra +” che offre una vasta scelta di birre ricercate ed artigianali.

Le vie del Pigneto le troverete sempre molto affollate da gente che vuole divertirsi, compresi i tantissimi fuori sede che scelgono questo quartiere per la sua vivacità.

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma