Una banca riconvertita in discoteca accanto al Duomo

Se un’ ex-banca è sede oggi de Le Gallerie d’Italia, un’altra ospita invece un locale storico di Milano. Le Banque si sviluppa su due sale e può ospitare fino a duemila persone; lo stile d’arredamento è degno della corte di Luigi XIV, un barocco sfrontato e perfetto in ogni minimo dettaglio, dai lampadari alle tende… ci si aspetta di vedere da un momento all’altro una testa d’orso appesa a una parete!

Le Banque è sia ristorante che discoteca, ma noi vi consigliamo di evitarlo per una cena visto che dà il meglio di sé nelle ore notturne: dalle 23.30 fino alle prime luci dell’alba i dj infatti riempiono le sale con musica commerciale, dance ed elettronica e mandrie di milanesi si scatenano agitando le braccia al ritmo dell’ultima hit. Il locale è operativo solo nei mesi autunnali e invernali, mentre d’estate è aperto il suo sostituto Le Jardin, in zona idroscalo.

Fate attenzione: la selezione all’ingresso è molto severa, quindi indossate la vostra camicia migliore e il vostro sorriso più radioso per impressionare i buttafuori!

Maggiori informazioni:

Via Bassano Porrone, 6, Milano, MI, Italia
Gio, ven e sab: 23.30-05.00
02 86996565
www.lebanque.it

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma