Lo Specchio di Alice, il negozio vintage in Corso di Porta Ticinese

Non tutti sanno che la spericolata Alice, dopo aver rischiato la vita cadendo nella tana del coniglio, decide di riprovarci attraversando uno specchio magico ed entrando in un mondo parallelo. Ed è proprio così che ci si sente entrando in questo negozio: in un mondo parallelo, fatto di pezzi vintage che vi riporteranno indietro nel tempo di qualche anno.

Entrando, si viene subito sopraffatti da quell’odore un po’ spiacevole-un po’ invitante delle cose vecchie: quell’odore, per intenderci, tipico delle case delle nonne, di armadi che sono rimasti chiusi dal ’45 pieni di naftalina. In questo negozio, ci si può trovare davvero di tutto, usato e non: vestiti, accessori, scarpe, borse, occhiali da sole… per chi ha voglia di frugare un po’ è un vero paradiso! Aperto fin dagli anni ’90, ha una sua clientela affezionata, fatta di donne che una ventina di anni fa cercavano gonnelloni e magliette dell’adidas e adesso si battono all’ultimo colpo per una borsa di pelle.

Seguite quindi quella monella bionda con il vestito azzurro e lasciatevi trasportare in una realtà parallela, dove sarà possibile ritrovare cimeli del passato: cinture di Cherokee, bomber, scarpe che percorrevano le passerelle più famose negli anni ’60, stivali da motociclisti, occhiali di tutti i colori e molto, molto altro!

Maggiori informazioni:

Corso di Porta Ticinese, 64, Milano
Lun: 16.00-19.30 Ma-sab: 10.00-12.30 16.00-19.30
02 8378969

E come potete immaginare, sono molti altri i negozi Vintage presenti nella città di Milano: Scopri i migliori negozi e mercatini vintage a Milano

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma