Il negozio per bambini più originale di Milano: Lelefante con le ghette

Il-negozio-per-bambini-migliore-di-Milano-lelefante-con-le-ghette

“Non la conosci? E’ una canzone che i bambini cantano all’asilo! Fa più o meno così…” ed ecco che Federica, una delle tre proprietarie, comincia a canticchiare la canzone il cui titolo dà il nome al loro negozio.

Negozio che ha aperto circa due anni fa e che è unico nel suo genere. Iniziamo dagli albori. Federica e Serena sono due amiche; la prima lavora in una casa editrice, la seconda fa la stylist freelancer. Ecco che in un fortunato giorno della loro vita incontrano Erika che ci occupa di comunicazione e marketing. Serena ed Erika, rimaste incinta, decidono di mollare i loro lavori e fantasticano sull’apertura di un’attività tutta loro. Dopo giorni e giorni passati a rimuginare sull’idea di buttarsi o non buttarsi, finalmente le tre amiche prendono coraggio.

“Noi siamo le menti creative” commenta Federica, “Erika è la più pratica. Povera, ogni tanto mi fa pena… lavorare con noi non dev’essere facile! Ma lei è essenziale, ci dà quel rigore che ci manca!”.

Lelefante con le ghette è un negozio specializzato in abbigliamento e letteratura per i bambini. Entrando si viene subito sopraffatti da un’atmosfera familiare, i colori sono caldi ed è tutto a misura di gnomo: ci sono piccole sedie, banchi e giocattoli sparsi per la grande stanza. Un armadio, piccolo anche quello, racchiude alcuni vestiti e scarpette, una libreria, invece, conserva alcuni libri colorati. Alcuni dei loro prodotti sono fatti a mano, altri sono stati raccolti dalle amiche in giro per l’Europa, soprattutto al nord. Fateci un salto e tornate bambini anche voi in questo posto magico!

Maggiori informazioni:

Via Crema, 14 Milano
Lun: 15.00-19.00 Mar-sab: 10.00-13.00 14.00-19.00
02 58319315

Condividi l'articolo