Il cocktail bar con l’aperitivo più esclusivo di Milano: Rita!

rita-milano-aperitivo-nouvelle-cuisine

Dal nome ci si aspetterebbe di essere serviti da una donna, magari con un grembiule legato in vita. Invece, lo staff di Rita è composto da giovani con sorrisi smaglianti che ricoprono i clienti di gentilezze di ogni genere.

Il locale è uno dei più famosi a Milano e il suo aperitivo è un must per chi si aggira sui navigli. Le porzioni sono piccole, non aspettatevi un buffet stratosferico, ma il loro design curato nei dettagli fa sì che siano un vero piacere per gli occhi.

Al di là del cibo offerto in orario d’aperitivo, il Rita è famoso soprattutto per i suoi cocktail, considerati fra i migliori del capoluogo lombardo. Accanto ai classici long island e vodka lemon, infatti, si possono provare delle bevande davvero particolari, a cui il locale deve la sua fama. Il Rita si vanta di non usare né sciroppi, né polveri, né remix o liquori di poco valore: tutti i loro cocktail, insomma sono preparati in maniera genuina e con ingredienti ricercati. Noi abbiamo provato il Willy Wonka, uno delle loro specialità. Si prepara agitando 6 cucchiaini di marmellata allo zenzero, un cucchiaino di miele millefiori, due cl di succo di lime, 1,5 cl di crema di cacao bianca, 5 cl di gin e una goccia di olio di bergamotto. Infine, dopo aver shakerato il tutto, si aggiunge un po’ di cioccolato liquido e della scorza d’arancia. Queste delizie non vi costeranno più dei cocktail che trovate in un qualsiasi bar milanese: i prezzi, infatti, si aggirano fra gli 8 e i 10 euro. Insomma… ordinare una birra media al Rita è un vero sacrilegio!

Maggiori informazioni:

Via Angelo Fumagalli, 1, Milano, MI, Italia
Tutti i giorni: 18.30-02.00
€ 8-13
02 8372865

Condividi l'articolo