Condizioni generali di servizio

Condizioni generali di servizio

Condizioni generali di servizio

PREMESSO CHE

  1. a) HOMEFIDENCE di Cristiano Berti (di seguito, HOMEFIDENCE) – C.F. BRTCST74L27G843O – P.IVA 09988370962 – domiciliato in Milano, Viale Monte Nero 59, iscritto al Ruolo Agenti della CCIAA di Milano, ha ricevuto mandato con rappresentanza per la gestione finalizzata alla concessione in godimento a terzi dell’immobile scelto in fase di prenotazione dal Cliente (di seguito, indicato anche come “l’Immobile”);
    b) il Cliente intende alloggiare presso l’Immobile per il periodo dal medesimo prescelto e nel rispetto dei termini e condizioni di servizio previste nel presente documento e nello stipulando contratto di locazione (di seguito, indicato anche come “Contratto”).
    c) HOMEFIDENCE di Cristiano Berti ha dato mandato a The Best Rent S.r.l., società di servizi, di gestire il servizio di prenotazione e ogni conseguente attività.

Tutto ciò premesso, il Cliente accetta le seguenti condizioni di servizio:

  1. Premesse ed allegati
    Le premesse e gli allegati formano parte integrante delle presenti condizioni di servizio.
  2. Oggetto
    Le presenti condizioni di servizio hanno per oggetto la regolamentazione delle modalità di prenotazione e cancellazione del soggiorno presso l’Immobile, nonché la modalità di sottoscrizione del Contratto.
  3. Procedura di prenotazione e perfezionamento del Contratto
    3.1 Il Cliente selezionerà l’immobile che intende utilizzare in godimento temporaneo tra quelli presenti sul sito www.thebestrent.it, oppure tramite altre piattaforme on-line, e potrà fare una richiesta di prenotazione sull’immobile selezionato contattando telefonicamente The Best Rent S.r.l. al numero +39 0236683400 o via email booking@thebestrent.it, o tramite il sito.

3.2 In seguito alla richiesta di informazioni ricevuta,  The Best Rent S.r.l. invierà al Cliente una e-mail denominata “★★ Nome Cognome conferma la tua prenotazione” riguardante l’Immobile selezionato contenente: le informazioni sull’Immobile selezionato ed un link ad una pagina online in cui sono presenti tutte le informazioni relative all’Immobile e alla prenotazione, nonché le indicazioni per il pagamento online della caparra confirmatoria ed una copia del contratto di locazione e del contratto di servizi che il Cliente sarà tenuto a sottoscrivere con soggetto terzo di gradimento di HOMEFIDENCE per la manutenzione e gestione dell’Immobile, nonché per l’esecuzione di servizi aggiuntivi sempre relativi alla locazione a favore del Cliente. In particolare:
a) l’indirizzo e le caratteristiche dell’immobile selezionato;
b) la durata del Contratto con l’indicazione del periodo selezionato dal Cliente;
c) l’ammontare del canone mensile di locazione e l’eventuale importo della tassa di soggiorno da pagare, se dovuta;
d) l’indicazione dell’acconto (caparra confirmatoria) dovuto per la prenotazione dell’Immobile l’ammontare del deposito cauzionale che dovrà essere versato al check-in;
e) l’indicazione della “Politica di cancellazione” applicata (politica di cancellazione qui specificata al punto 6);
f) il numero di persone massimo che possono occupare l’Immobile;
g) gli orari in cui avranno luogo le operazioni di check-in e check-out;
h) l’indicazione dei servizi aggiuntivi extra contratto che possono essere forniti al Cliente per il tramite di soggetto terzo di gradimento di The Best Rent a sua richiesta con l’indicazione dei relativi costi.

3.3 Nella stessa pagina, il Cliente sarà chiamato ad accettare le condizioni generali di servizio mediante apposizione di flag su apposito riquadro, nonché ulteriore flag per doppia approvazione di alcune specifiche ed importanti clausole. Al momento del check-in, il Cliente sarà tenuto a firmare il contratto di locazione ed il contratto di servizi

3.4 La caparra confirmatoria dovrà essere pagata entro 24 ore da momento dell’inserimento della prenotazione. Decorso questo termine, la richiesta di prenotazione sarà priva di efficacia e The Best Rent S.r.l. non sarà quindi tenuta a garantire al Cliente la disponibilità dell’immobile selezionato.

3.5 La pagina online di cui al punto 3.2 dovrà essere compilata dal Cliente con tutti i dati richiesti (ad esempio le generalità di tutte le persone che occuperanno l’Immobile con i relativi dati identificativi). Il Cliente dovrà altresì accettare le presenti condizioni generali di servizio.

3.6 Ove il Cliente avesse scelto quale modalità di pagamento dell’acconto l’opzione del bonifico sul conto corrente di The Best Rent S.r.l., o su conto di soggetto delegato da HOMEFIDENCE, lo stesso Cliente dovrà mandare la ricevuta bancaria del predetto bonifico a The Best Rent S.r.l. o tramite fax o tramite email entro le successive 24 ore.

3.7 Ove il Cliente invii con ritardo la ricevuta di pagamento rispetto al termine indicato nel precedente punto 3.6 e l’Immobile selezionato non fosse più disponibile, The Best Rent S.r.l., ove possibile, proporrà al Cliente un altro immobile tra quelli al momento disponibili, indicando la eventuale differenza di prezzo dovuta o risparmiata dal Cliente.

3.8 Il Cliente, entro le 24 ore successive dalla ricezione della comunicazione di The Best Rent S.r.l. di cui al precedente punto 3.7, dovrà dare comunicazione a The Best Rent S.r.l. o via email o via fax, l’accettazione del nuovo immobile.

3.9 Nell’ipotesi in cui il Cliente non accettasse il cambio di immobile così come proposto da The Best Rent S.r.l. stesso Cliente dovrà darne comunicazione scritta a The Best Rent S.r.l., la quale restituirà l’acconto ricevuto entro 10 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione di rifiuto.

  1. Modalità di pagamento
    4.1 Dopo la conclusione del Contratto, la somma versata a titolo di acconto dal Cliente costituirà una caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c. e verrà trattenuta da The Best Rent S.r.l. in caso di cancellazione della prenotazione da parte del Cliente.
    4.2 Il Cliente dovrà versare il saldo del primo canone di locazione all’atto della sottoscrizione del Contratto che avverrà al momento del check-in. I successivi pagamenti saranno dovuti nei termini indicati nel contratto di locazione. Il pagamento in contanti potrà essere effettuato soltanto presso gli uffici del locatore e per importi non superiori a €1.999.

4.3 L’incaricato di The Best Rent S.r.l. effettuerà la lettura dei contatori di gas e luce al check-in e al check-out.

4.4 Ove il Cliente sia tenuto al pagamento della tassa di soggiorno al comune di Milano; tale pagamento avverrà mediante rimessa in favore di The Best Rent S.r.l., che agisce nella qualità di esattore di tale tassa nel rispetto delle norme vigenti.

  1. Deposito cauzionale
    5.1 All’atto della sottoscrizione del contratto di locazione, il Cliente dovrà versare a The Best Rent S.r.l. un deposito cauzionale infruttifero di interessi. Il deposito cauzionale verrà consegnato a garanzia di eventuali danni che il Cliente dovesse causare all’Immobile e potrà essere altresì imputato da The Best Rent S.r.l. al pagamento di ogni altra somma eventualmente ancora dovuta dal Cliente.

5.2 The Best Rent S.r.l., entro 72 ore lavorative dalla data in cui è avvenuto il check-out (ovvero dalle operazioni di controllo e verifica dell’Immobile), restituirà al Cliente l’intero deposito cauzionale. In caso The Best Rent S.r.l. riscontrasse danni o malfunzionamenti causati dal Cliente, The Best Rent S.r.l. provvederà alla restituzione dell’importo residuo una volta effettuata la detrazione delle somme dovute ai sensi dell’art. 5.1 che precede, dopo le operazioni di valutazione e quantificazione del danno.

5.3 Il Cliente, contestualmente al rilascio dell’Immobile e comunque entro il termine massimo di 15 giorni dal ricevimento di una formale richiesta di pagamento da parte di The Best Rent S.r.l., è in ogni caso obbligato a corrispondere l’importo necessario a risarcire il maggior danno, causati all’Immobile da lui o dagli altri occupanti, eventualmente ancora da risarcire all’esito delle operazioni descritte ai precedenti punti 5.1 e 5.2.

6.Politica di cancellazione
6.1 L’importo pagato dal Cliente a titolo di acconto prezzo sarà imputato da The Best Rent S.r.l. a caparra confirmatoria una volta che si sarà perfezionato il contratto secondo quanto previsto dal precedente art. 3. L’ammontare dell’anticipo e, dunque, della caparra è determinato a seconda del periodo di permanenza del Cliente presso l’Immobile.

6.2 Nell’ipotesi in cui il Cliente cancellasse la prenotazione in qualsiasi momento precedente al suo arrivo presso l’Immobile, così come nell’ipotesi in cui il Cliente non si presentasse per il check-in (no show), The Best Rent S.r.l. avrà titolo per trattenere l’intero importo versato dal Cliente a titolo di caparra.

6.3 Nell’ipotesi in cui l’Ospite decidesse di interrompere la permanenza presso Immobile per qualsiasi ragione e il Contratto avesse durata inferiore ai 30 giorni, l’Ospite non avrà diritto alla restituzione di alcun importo e The Best Rent S.r.l. avrà titolo per trattenere l’intero ammontare ricevuto.

Nell’ipotesi in cui l’Ospite decidesse di interrompere la permanenza presso Immobile per qualsiasi ragione e il Contratto avesse durata superiore ai 30 giorni, l’Ospite sarà tenuto a dare un preavviso di almeno 30 giorni; senza il quale sarà tenuto al pagamento di una penale pari ad una mensilità. Sono in ogni caso dovute dall’Ospite tutte le spese maturate ai sensi del precedente art. 4 e gli importi dovuti per il ripristino di eventuali danni riscontrati dalla Concedente.

  1. Consegna dell’Immobile
    7.1 Al fine di perfezionare la procedura di consegna e accesso all’Immobile (check-in), il Cliente dovrà trovarsi all’orario previsto e concordato con The Best Rent avanti all’Immobile prescelto. In tale frangente, il Cliente firmerà il contratto di locazione ed un verbale di consegna, contenente:
  • Descrizione dello stato dell’Immobile e dei suoi arredi e suppellettili;
  • Indicazione degli eventuali oggetti di particolare valore o a cui prestare particolare attenzione;
  • Lettura contatori di luce e gas.

Detto verbale verrà sottoscritto dal Cliente, per sé e per tutti gli occupanti dell’Immobile, e all’esito l’incaricato di The Best Rent S.r.l. consegnerà le chiavi o i codici di accesso dell’Immobile. Dalla consegna delle chiavi o dei codici, il Cliente diverrà custode dell’Immobile e risponderà nei confronti di The Best Rent S.r.l. e dell’avente titolo di eventuali danni, rotture e malfunzionamenti.

7.2 Il Cliente, al momento del check-in, dovrà mostrare all’incaricato di The Best Rent S.r.l. i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno l’Immobile.

7.3 Il Cliente è tenuto ad avvisare per tempo The Best Rent S.r.l. di qualsiasi ritardo rispetto all’orario previsto per il check-in ed esonera fin d’ora The Best Rent S.r.l. da qualsiasi responsabilità per eventuali disservizi causati dal ritardo medesimo.
Nell’ipotesi di ritardo nell’arrivo e sempre che sia stata avvisata The Best Rent S.r.l., verranno applicati al Cliente i seguenti supplementi check-in: L’orario di check-in standard è dalle 15.00 alle 21.00. E’ previsto un supplemento di 30€ per il check-in dalle ore 21.00 alle ore 24.00; di 60€ per il check-in dalle ore 24.00 alle ore 8.00. In ogni caso di ritardo nelle operazioni di check-in, se non comunicato entro due ore prima dell’orario indicato al momento della prenotazione, oltre al supplemento relativo alle fasce orarie elencate, è prevista l’applicazione di una maggiorazione fino a 100€.

7.4 Il ritardo massimo consentito per l’arrivo del Cliente presso l’Immobile è di 1 ora dalla data inizialmente concordata, previa comunicazione ai sensi del precedente articolo 7.3; decorso infruttuosamente tale termine, il Cliente sarà considerato rinunciatario ai sensi e per gli effetti di cui al precedente articolo 6.

  1. Obblighi dell’Cliente
    Fermi restando gli impegni assunti dal Cliente con il contratto di locazione, sin d’ora il Cliente garantisce che ogni persona che occuperà l’Immobile sia regolarmente presente sul territorio italiano ed in regola, ove straniero, con eventuali visti e permessi di soggiorno richiesti dalle norme sulla pubblica sicurezza, assumendosi la diretta responsabilità per la veridicità di tale dichiarazione. The Best Rent S.r.l. comunicherà le generalità degli occupanti l’Immobile all’Autorità di Pubblica sicurezza.
  2. Privacy
    9.1 Il Cliente autorizza espressamente The Best Rent S.r.l. ad utilizzare i propri dati personali ed a fornirli, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, a soggetti delegati da The Best Rent S.r.l. ai fini dell’esecuzione di quanto previsto nelle presenti condizioni generali di servizio e nel contratto di locazione.

9.2 Il Cliente è informato che la finalità del trattamento dei suoi dati personali è limitata alla sola esecuzione del contratto da parte di The Best Rent S.r.l. e suoi incaricati.

  1. Legge applicabile e lingua di interpretazione. Le presenti condizioni generali di servizio sono regolate dalla Legge Italiana e dovranno essere interpretate secondo la lingua italiana. In caso di discrepanza tra la traduzione in altra lingua e la lingua italiana prevarrà l’interpretazione basata sulla versione in lingua italiana. Per quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di servizio, si fa espresso rinvio alla normativa pro tempore vigente.

Cerchi un affitto breve a Milano?

(è veloce e sicuro)

Contattaci a booking@thebestrent.it
(o chiamaci al +39 0236683400)