Pacino Caffè: aperitivo sfizioso in Città Studi

Pacino-Caffè-a-Milano-città-studi

“Aspetta, mi preparo un caffè supermega ristretto e poi chiacchieriamo! Ivan, uno dei proprietari, aziona la macchina del caffè, riempie la tazzina e ne beve il contenuto in un colpo solo, quasi come fosse uno shot di tequila o una medicina. “Eccoci, adesso sono pronto ad affrontare la giornata, ma che la giornata, la vita!”.

Ivan è simpatico e cammina velocemente dietro al bancone, rispondendo alle nostre domande, dando resti ai clienti e urlando le ordinazioni ai camerieri. Il locale è aperto da una decina di anni: la serranda si apre alle 6.30 di mattina e chiude poco prima delle 3 di notte. Noi ci siamo stati una volta per la colazione e una per l’aperitivo e ve lo consigliamo soprattutto per quest’ultimo. Il bancone si riempie di stuzzichini, pizzette, paste fredde e affettati. Prendete un bicchiere di vino o un cocktail e fatevi spazio fra la calca di gente pronta ad agguantare l’ultimo pezzo di pizza e, se avete ancora fame, vi consigliamo di provare una delle loropiadizze, un misto fra una pizza e una piadina.

Dopo l’aperitivo, se fa caldo, rilassatevi su uno dei divani sotto il gazebo altrimenti restate dentro a sfogliare uno dei tanti libri e giornali messi apposta per i clienti… vi assicuriamo che passerete una piacevole serata rilassante!

Maggiori informazioni:

Piazzale Francesco Bacone, 9 Milano
Tutti i giorni: 07.00-02.00
€ 8-15
02 2046550
www.pacinocafe.com

Condividi l'articolo