Cioccolati Italiani. Il ristorante dove tutto è base di cioccolato

Cioccolati-Italiani

“Tutto ciò di cui ho bisogno è amore. Ma un po’ di cioccolata, ogni tanto, non fa male”. Così recita Lucy, la protagonista più cinica dei Penaut’s, e noi ci troviamo perfettamente d’accordo con lei. Vada per le farfalle nello stomaco, i messaggini alle 3 di notte per augurarsi un dolce riposo e i progetti di abiti bianchi con strascichi e veli… ma le farfalle nello stomaco mettono acidità, gli sms notturni causano occhiaie e gli strascichi bianchi si impregnano di terriccio. Abbandoniamo il nostro lato romantico, allora, e abbandoniamoci all’estasi del cioccolato. Come? Andando da Cioccolati Italiani, ovviamente, dove dall’antipasto al dolce è tutto a base di cioccolato.

Da non perdere sono le tagliatelle al cacao, la tartare di manzo con cioccolato e uno qualsiasi dei dolci. In particolari modo, vi consigliamo di non perdervi il gelato: si scelgono i gusti e il tipo di cioccolato liquido che finirà sulla base. Una sorta di Cornetto Algida infinitamente più buono. Da provare è anche la coppa cioccolatitaliani, con tre gusti di gelato e due coni colmi di cioccolato nero e bianco fuso… imperdibile e in grado di sostituire il più azzurro dei principi.

Fate attenzione: questo negozio in particolare è specializzato in colazioni e merende. Per gustare un piatto di tagliatelle al cacao dovrete andare in Via de Amicis, 25.

Maggiori informazioni:

Via San Raffaele, 6, Milano, MI, Italia
Lun-dom: 07.30-00.00
€ 5-15
02 89093820
www.cioccolatitaliani.it

Condividi l'articolo