Serata romantica a Milano al ristorante Vietnam Mon Amour

vietnam-mon-amour-milano-ristorante

I genitori di Christiane Blanchet sono scappati dal Vietnam durante le guerre dell’indipendenza nazionale. Approdati a Parigi, si sono innamorati di questa romantica capitale europea e hanno deciso di stabilircisi e poco tempo dopo è nata Christiane. Christiane che, studentessa, ha deciso di trasferirsi in Italia per visitarne le bellezze artistiche.

Dopo aver passato undici anni a insegnare presso la facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano, ha cominciato a non riconoscersi nei gesti e nelle azioni quotidiane e ha sentito la necessità di ritrovare se stessa e le sue origini. Così, nel giro di pochi anni, ha deciso di aprire questo ristorante, il cui nome omaggia la scrittrice Marguerite Duras, francese nata in Vietnam, l’opposto di Christiane.

Il locale è all’interno di un’elegante palazzina di inizio ‘900: i mattoni a vista, il legno vietnamita, le grandi vetrate che separano l’interno del giardino, le tovaglie di cotone ricamate con fili di seta, la tenda rossa che colora la sala principale… tutti dettagli che rendono il posto magico.  Provate l’orata con foglie di banano e le crepes di riso al cioccolato. E, se siete con la vostra dolce metà, chiedete di farvi posto sul soppalco: l’atmosfera ve la ricorderete per il resto della vostra relazione.

 Maggiori informazioni:

Via Alessandro Pestalozza, Milano, MI, Italia
Lun-sab: 12.45-14.30 20.00-23.00. Chiuso il lunedì mattina
€ 30-90
02 70634614
www.vietnamonamour.com

Condividi l'articolo