Shopping di lusso al Quadrilatero della Moda

Il-Quadrilatero-della-Moda

Milano è famosa in tutto il mondo come la città della moda, ed è proprio grazie a queste quattro vie che si è guadagnata questo titolo. Il quadrilatero della moda si sviluppa attorno a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia.

Le sue vie di solito sono silenziose almeno quanto quelle dell’altro quadrilatero milanese: qua, ci passeggiano eleganti signore in tacchi alti e pellicce accompagnate da mariti in giacca e cravatta e bambini pettinati con la riga da una parte e con vestiti perfettamente stirati. Fra di loro, si muovono con grazia, su trampolini firmati, modelle dalle chiome degne di una pubblicità della Pantene e commessi eleganti che portano caffè e bottigliette d’acqua ai colleghi rimasti a sbirciare i passanti dalle vetrine.
Vetrine, queste, di una bellezza unica che fanno a gara a chi ha i manichini più stravaganti ma allo stesso tempo raffinati.

Tutte le più prestigiose marche italiane e straniere hanno sede qua: Louis Vuitton, Fendi, Chanel, Ferrè, Cartier, Tiffany, Dolce e Gabbana, Bulgari… Anche se probabilmente vi ritroverete a frignare come dei bambini davanti alle vetrine e ai prezzi esorbitanti, un giro per queste vie è un must!

Maggiori informaizoni:

Via Montenapoleone, Milano, MI, Italia

Condividi l'articolo