La Bottega del Vinaiolo: ottimo vino sfuso a prezzi modici!

la-bottega-del-vinaiolo-vino-sfuso-in-via-washington

Tutti noi abbiamo degli amici che ci portiamo dietro dagli anni in cui se ti addormentavi sul divano ti risvegliavi magicamente la mattina dopo nel letto. Alcuni di questi amici d’infanzia purtroppo si perdono per strada… non è il caso dei fratelli Guido e Carlo che, assieme agli amici Andrea e Lorenzo, sono rimasti molto uniti e hanno deciso di trasformare la loro passione per il vino nel loro lavoro.

Guido, enologo, ci spiega che negli ultimi 20-30 anni si è completamente persa a Milano la tradizione e la passione per il vino sfuso. E’ per questo motivo che il quartetto ha deciso di aprire la Bottega del Vinaiolo: per cercare di far risorgere questo interesse nei cuori dei milanesi.

Il negozio è piccolo, le pareti sono ricoperte da bottiglie e botti e, appena si entra, si viene inondati da un tanto forte quanto piacevole odore di vino. “I vini non sono statici” ci spiega Guido “ma cambiano a seconda della stagione”. Per non deludere i clienti più affezionati, i ragazzi hanno appeso alla parete una lavagnetta sulla quale si posso segnare le preferenze per la prossima stagione e i vini che assolutamente non devono mancare. Vicino alla porta c’è anche una sezione economica, dove vengono esposte alcune proposte di bottiglie a 5€. Buona spesa e…cin cin!

Maggiori informazioni:

Via Giorgio Washington, 91, Milano, MI, Italia
Lun: 16.00-20.00 Mar-sab: 10.00-13.30 16.00-20.00
02 39529530
www.labottegadelvinaiolo.it

Condividi l'articolo