Serendeepity: il concept store più originale di Milano

serendeepity-concept-store-milano

Altro concept-store, altra storia, questa volta in zona Ticinese, che di negozi come questi pullula. Ma vi assicuriamo che questo è unico nel suo genere.

Narra un’antica favola orientale di come il re di Serendippo, Giaffer, avesse tre figli, estremamente colti ma senza nessuna nozione pratica. Per questo motivo, i tre principi, intrapresero un viaggio per le vie del mondo, di modo da incontrare ostacoli e superarli, arrivando alla conoscenza reale delle cose senza necessariamente sbatterci la testa, ma arrivando a conclusioni dalle premesse più diverse e disparate.
La Serendipity descrive proprio questo tipo di viaggio, immaginario o reale che sia, alla scoperta dell’ignoto, lasciandosi guidare da intuizioni, ispirazioni e libero arbitrio.

Ed è con questa filosofia che ha aperto questo concept store, un luogo dove il visitatore possa fare scoperte entusiasmanti, sia che si tratti di un anello borchiato che di un oggetto di alto design. Ci sono tre diverse sezioni in questo negozio: quella musicale, dove è possible acquistare cd, cuffie, giradischi o accessori vari; quella del design, dove invece il cliente resterà affascinato dalla quantità di oggetti e vestiti, uno più particolare dell’altro; e infine quella di arte e cultura, con una grandissima selezione di libri, stampe e quant’altro

Oltre ai fornitori di fiducia, il negozio espone anche i pezzi di alcuni artisti emergenti. L’importante è che ogni pezzo abbia un aspetto raffinato e abbastanza originale da attirare l’attenzione del cliente e scatenare epifanie estatiche. L’arredamento è, anch’esso, una continua evoluzione, grazie all’ incessante ricerca di tavoli, seggiole e armadietti, sia vintage che non.

Maggiori informazioni:

Via Privata Sebastiano Serlio, 8/2, Milano, 20139 MI, Italia
Mar-sab: 10.00-20.00 Dom- lun: 15.00-20.00
02 36553787
www.serendeepity.net

Condividi l'articolo