Calendario eventi Milano 2024

calendario eventi milano 2024

Dinamica e cosmopolita, famosa per il suo stile, per la sua cultura e per il suo divertimento, di che città parliamo se non del capoluogo lombardo? Milano, simbolo dell’avanguardia italiana, si prepara a regalare un altro anno ricco di esperienze straordinarie attraverso un calendario eventi 2024 ricco e variegato.

Una vasta gamma di eventi per tutti gusti e le esigenze, da manifestazioni di moda a esibizioni artistiche, passando per eventi musicali, competizioni sportive, delizie gastronomiche e innovazioni tecnologiche. Milano si confermerà, anche quest’anno, un crocevia di emozioni e stimoli per tutti.

E quindi, se stai pensando di visitare la capitale della Moda quest, ecco alcuni eventi che non devi perderti: 

Eventi a Milano da Febbraio a Marzo

Dolci di carnevale, mostre coinvolgenti, concerti romantici a lume di candela, gite fuori porta e tanto altro. Prendi nota, il calendario eventi di Milano per il 2024 va riempito.

Calendario eventi 2024: settimana della moda a Milano
Foto da Harper’s BAZAAR

Van Gogh: The Immersive Experience

Dopo il grande successo con oltre 5.000.000 di visitatori in tutto il mondo, la mostra di Van Gogh: The Immersive Experience sta per volgere al termine. Disponibile fino ai primi di febbraio, se non ci sei ancora andato, affronta un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

Carnevale Milanese

Sì, lo sappiamo, il carnevale di Milano non è esattamente come quello di Venezia, dobbiamo dirlo. Rimane un evento a cui rinunciare? Assolutamente no. Tra colori, coriandoli e il profumo di chiacchiere e tortelli, l’atmosfera sarà davvero festosa. Bambini in maschera riempiranno le strade per riportare in vita antiche tradizioni.

Settimana della moda

Quando si parla di Milano, l’associazione con la Moda diventa quasi obbligatoria. Dal 20 al 26 febbraio Milano diventerà l’epicentro della moda internazionale. Potrai assistere alle sfilate dei più grandi stilisti italiani e internazionali, scoprire le ultime tendenze e ammirare le creazioni più originali e glamour. Soggiornare in un appartamento del centro città potrebbe rappresentare la scelta migliore per poter apprezzare al meglio questi frenetici giorni dedicati alla moda. E in questo senso, sappiamo benissimo come indirizzarti.

Primavera Milanese: eventi da Aprile a Maggio

Alberi fioriti che adornano le strade, i parchi e i giardini della città. La primavera ci invita ad uscire e quali sono gli eventi che caratterizzano questo fiorente periodo dell’anno?

Salone del Mobile, uno degli eventi più importanti del 2024
Foto da Professoreverniciatore

Salone del Mobile

Il Calendario eventi di Milano del 2024 ha un gigantesco cerchio rosso su questa data: 16 aprile, l’inizio del Salone del Mobile. Punto di riferimento internazionale per gli addetti al settore, la 62esima edizione avrà una veste completamente rinnovata.

Come ogni anno, vedremo un numero infinito di appuntamenti tra cui scegliere. A breve ne selezioneremo alcuni tra cui scegliere per organizzarsi meglio. Per il momento, l’importante è esserci!

Art Week

Altro appuntamento da non perdere? L’Art Week, la settimana dedicata all’arte in città. Collezionisti, curiosi, amanti del genere nazionali e internazionali scopriranno creazioni e capolavori dal Primo Novecento fino alle ultime generazioni. Miart Gallery rappresenta, da ormai decenni, una consolidata realtà nel mondo dell’arte. E quale occasione migliore di visitare la città di Milano durante questo periodo?

Estate 2024 a Milano: eventi da Giugno a Settembre

Si apre la calda stagione milanese: caldo, sole, voglia di muoversi, aperitivi in terrazza e andare in vacanza. E quindi, cosa appuntarci sul calendario eventi dell’estate 2024 di Milano?

San Siro
Foto da VG guida

Candlelight

Atmosfera romantica, intima, creata dalla luce soffusa di migliaia di candele. In questi concerti potrai ascoltare tributi a grandi artisti che hanno fatto la storia della musica. Ti immergerai completamente nella bellezza della musica.

I-Days

Ormai consuetudine milanese. Gli I-Days renderanno la città cuore pulsante della musica internazionale. Teatro di questo spettacolo? L’ippodromo di Snai San Siro e all’Ippodromo Snai La Maura.

Concerti

Nel vasto panorama dell’intrattenimento e delle esperienze, i concerti emergono come un’esperienza unica e capace di catturare l’anima e trasportare il pubblico in un viaggio emozionale indimenticabile.

Artisti italiani e internazionale calcheranno i palchi di San Siro. Un nome su tutti? Bruce Springsteen.

PS: torna qui molto presto, questo articolo è in continuo aggiornamento per non farti perdere nessun evento importante della città!

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma