A pochi minuti dalle zone ovest della capitale, arriverete a Libetta, via che si trova dietro il quartiere Ostiense e dove si svolge la vita notturna dei giovani romani, e dei tanti turisti che visitano la città. Qui si può veramente trovare di tutto: sia che vogliate solo un drink, sia che siate alla ricerca di una serata in discoteca.
La presenza della vicina Università degli Studi di Roma 3 contribuisce a rendere l’ambiente, già di per sé molto frizzante, ancora più movimentato ed internazionale grazie agli studenti fuori sede e ai tanti in Erasmus.
I locali più importanti e conosciuti di questa zona si trovano per l’appunto a via Libetta, la tappa fissa dei weekend di tutti i giovani. Si tratta di una via piena zeppa di bar, pub, locali e discoteche. I bar più importanti da ricordare sono sicuramente il T-Bar, il Vinile ed il Barone Rosso. Locali adatti a tutti. Potrete sorseggiare qualche birra fresca, qualche cocktail, fare qualche partita a biliardino e cantare in compagnia al karaoke. Non siete ancora soddisfatti? Non temete, le soluzioni non sono assolutamente finite perché tantissime discoteche vi aspettano: il Rashmon, il Circolo degli Illuminati ed il Planet. I loro dj vi faranno divertire fino a tarda notte e renderanno la vostra notte romana indimenticabile.