Arte immortale: Musei Vaticani

musei-vaticani-cappella-sistina

Al mondo esistono alcuni posti che bisogna visitare necessariamente prima di morire. I Musei Vaticani sono uno di questi, un vero e proprio “must” se siete in vacanza a Roma.

Quello che vi troverete davanti vi lascerà estasiati, le migliori opere d’arte, sculture e affreschi si trovano in questo fantastico museo, ed appartengono a qualsiasi epoca storica! Si parte dall’arte antica per arrivare a quella contemporanea, passando per l’arte Medioevale e, soprattutto, quella Rinascimentale, il periodo culturalmente e artisticamente più roseo di sempre, in particolar modo per la penisola italiana.

Se siete amanti di artisti come Giotto, Caravaggio, Raffaello o Michelangelo, rischierete di passare ore e ore ammirando i loro lavori. Gli ultimi due, sono proprio gli artisti che realizzarono gli affreschi della famosissima Cappella Sistina, dov’è presente anche “Il Giudizio Universale”, conosciuto in tutto il mondo, oltre alle Storie di Mosè, di Cristo e della Genesi.

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma

Elencare tutte le opere presenti nei Musei Vaticani è praticamente impossibile. Per scoprirle dovrete visitare tutto il Museo, sala per sala. Vi consigliamo di prendervi qualche ora libera (o l’intera giornata), di prenotare con anticipo il vostro biglietto e di godervi le migliori meraviglie che l’arte mondiale abbia da offrire. Che inizi lo spettacolo!

Maggiori informazioni:

Città del Vaticano, 00120
Lun-sab: 8:30 – 22:30
Biglietto intero: 17€

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma