Abbuffata romanesca: Trattoria La Sora Lella

trattoria-sora-lella

Ci troviamo sull’Isola Tiberina, proprio sul fiume Tevere. È qui che sorge la famosissima trattoria che prende il nome della propria fondatrice: la “Sora Lella”. Sì, proprio la Sora Lella dei film di Verdone e sorella di Aldo Fabrizi, due personaggi iconici della città di Roma!

Il locale è diventato un simbolo della ristorazione romana ed ha da poco compiuto 80 anni di storia. La fondazione risale al lontano 1940, di tempo ne è passato molto, la città ed il mondo intero sono cambiati, ma il sapore dei piatti è rimasto sempre lo stesso. La cucina è tra le più tradizionali che possiate trovare in tutto il centro storico, il ristorante non si è piegato ai gusti del turista medio ed ha sempre mantenuto l’originalità delle proprie ricette. Se siete alla ricerca di un’abbuffata di cibo tipico romano, questo è il posto che fa per voi!

Per esperienza personale, vi garantiamo che uscirete da qui soddisfatti e, soprattutto, pieni! I supplì, le polpette al sugo, la trippa, i classici 4 primi romaneschi (carbonara, cacio e pepe, gricia e amatriciana),  i saltimbocca alla romana e l’immancabile abbacchio allo scottadito, sono soltanto una parte del delizioso menù che la Sora Lella propone. Vi diamo due consigli. Il primo: è tutto troppo buono, quindi ordinate tutto. Il secondo: fatevi una bella passeggiata per digerire, vi servirà!

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma

Non ci resta altro che augurarvi buon appetito!

Maggiori informazioni:
Via di Ponte Quattro capi, 16, 00186 Roma RM
Lun-Mer: 12:30–14:45, 19:30–22:45
Ven-Sab: 12:30–14:45, 19:30–22:45
Giovedì e domenica: chiuso
€€
066 686 1601
www.trattoriasoralella.it

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma