E’ il giorno dell’apocalisse. O dell’inizio della terza guerra mondiale. O, più semplicemente, è il giorno in cui l’ultima carota che abitava il vostro frigorifero ha deciso di suicidarsi perché soffriva di una lacerante solitudine. Non temete. Se quel giorno dovesse arrivare, basterà raggiungere il Taglio, un bistrot-emporio dove è possibile sia sedersi a mangiare qualcosa che comprare letteralmente tutto quello che viene proposto nel menù.
Il locale è in mano ai quattro amici Gianluca, Andrea, Raffaele e Marco. “Non può mancare, ovviamente, una donna per fare andare avanti la baracca!” scherzano gli amici indicando Giulia che, dietro al bancone, prepara i caffè. La carta cambia ogni giorno, ma rimangono invariati alcuni piatti, come la cotoletta alla milanese sbagliata, ovvero insaporita con arance e mandorle, il risotto agli asparagi e la crema di zucca. I prezzi sono nella media milanese: pagherete forse qualche euro in più per alcuni piatti (tipo pane, burro e marmellata che costa intorno ai 4€) ma sarete sicuri dell’ottima e biologica qualità. Una loro specialità sono le uova alla benedict: chiunque sia andato al Taglio a mangiare e le abbia provate, ne è rimasto folgorato!
Andrea ci ha spiegato l’origine del nome: “ Un po’ perché abbiamo dato un taglio con la nostra vita precedente aprendo questo posto… e un po’ dal taglio del prodotto, essendo anche un emporio… e un po’ anche rifacendoci al movimento spazialità di Fontana che voleva andare al di là di tutte le regole e le convenzioni… ecco… noi siamo tutto questo!”
Quindi, sia che dobbiate fare provviste per un poi rinchiudervi in casa e scappare da quattro cavalieri scalpitanti, sia che vogliate semplicemente godervi un piatto genuino e saporito, il Taglio è il posto che fa per voi!
Ah, fate attenzione, il bagno è difficile da trovare: la porta è alla destra del bancone, ben nascosta dietro la parete piena di illustrazioni!
Maggiori informazioni:
Via Vigevano, 10, Milano, MI, Italia
Lun: 08.00-23.45 Mar-dom: 09.00-23.45
€ 20-40
02 36534294