Pesce fresco a Fiumicino

pesce-fresco-fiumicino-roma

Benvenuti sulla via Portuense. Si tratta di una strada di origine romana costruita nel I secolo d.C. con l’intento di collegare l’Urbe con il Porto, fatto costruire per volere dell’imperatore Claudio alla foce del Tevere. Trascorrendo per intero questa strada secolare, si giunge nella località balneare di Fiumicino, luogo in cui ai tempi dell’Impero Romano sorgeva il porto di Roma.

Questa piccola cittadina offre interessanti spunti a livello culturale, infatti è possibile visitare scavi a cielo aperto. Ma ciò che state cercando in questo articolo, sono i migliori consigli per mangiare dell’ottimo pesce fresco. La vicinanza di Roma Ovest al Mediterraneo permette spesso a turisti e gente del posto di trascorrere delle splendide giornate al mare anche durante i mesi invernali, accompagnati da una cucina eccezionale.

Situato al centro del porto, il ristorante più famoso è “La Darsena”, locale che offre la possibilità di mangiare proprio di fronte ai loro pescherecci di fiducia lì ormeggiati, a testimonianza della freschezza assoluta del pescato locale. Un altro dei ristoranti che dovrete assolutamente provare è “La Marina”, la cui cucina è improntata su una scelta di tradizione, con materie prime freschissime e un menu che varia ogni giorno in base al pescato. Questo è reso possibile grazie alla famosissima asta del pesce di Fiumicino: i ristoratori del luogo ci si recano quotidianamente per acquistare al rilancio le migliori cassette di pesce di giornata. Un pesce così fresco, non lo troverete da nessun’altra parte!

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma