Un bistrot tutto al femminile dietro la stazione di Garibaldi

Les-Pommes-Bistrot-il-locale-al-femminile

Fin da quando era piccola Fabiana sognava di aprire un piccolo ristorante tutto suo. Un incipit davvero banale (scusaci, Fabiana) per un locale che di banale non ha niente.

D’ispirazione francese, il bistrot è molto accogliente e l’atmosfera informale. Il locale è aperto a uomini e donne, ma entrandoci è subito chiaro che l’anima di Les Pommes Bistrot è tutta al femminile: se già il nome (che ricorda la prima donna VIP della storia) e l’arredamento non vi avessero convinti, fate una tappa in bagno, dove una parete è ricoperta da foto in bianco e nero che celebrano la bellezza insita in ogni donna.

Non ci sono menù e potete decidere se leggere i piatti del giorno sulla grande lavagna appesa accanto al bancone o chiedere direttamente a Roberto, unico uomo in mezzo a tante donne. Alla domanda “come ci si sente in un posto così?”, Roberto ci guarda con l’aria di chi sta per dire una cattiveria, ma viene preceduto da due clienti abituali e dalla stessa Fabiana che, in coro, rispondono per lui: “coccolato!”.

Uomini, non lasciatevi quindi intimorire: abbiamo visto un sacco di voi scherzare con la proprietaria e ordinare uno dei suoi squisiti dolcetti…male che vada verrete accusati di uno dei tanti luoghi comuni di cui siete vittime (in pole position per ora c’è “non riuscite proprio a fare due cose contemporaneamente, eh?” seguito da “siete tutti codardi, è incredibile!”) e potrete tornare a casa lamentandovi di come le donne siano tutte arpie!

Maggiori informazioni:

Via Pastrengo, 7, Milano, MI, Italia
Lun-sab: 07.30-22.00 Dom: 09.00-22.00
€ 7-20
02 87074765
www.lespommes.it

Condividi l'articolo