Shopping in una via storica: la Tuscolana

shopping-via-tuscolana-roma

La Via Tuscolana è una strada che risale addirittura ai tempi del Medioevo, quando collegava la città di Roma con Tuscolo, vale a dire le odierne Frascati e Grottaferrata. Originariamente il percorso tracciato partiva da San Giovanni e si affiancava alla via Appia, raggiungendo Tuscolo verso sud. Oggi, la via ha tutto un altro volto e si è trasformata in uno dei posti principali in cui fare shopping a Roma Est.

Se non avete voglia di rinchiudervi all’interno di un centro commerciale, la Tuscolana è il posto perfetto dove fare compere all’aria aperta. Si possono trovare tanti negozi di abbigliamento, molte profumerie, negozi di elettronica e di giochi per i bambini. La via è piena anche di tanti bar e locali dove fermarsi per un aperitivo tra un negozio e l’altro.

Arrivare qui è facilissimo. Vicino alla Via Tuscolana troviamo infatti Subaugusta, la fermata metro della linea A in cui dovrete scendere per iniziare la vostra passeggiata tra i negozi della zona. Se avete tempo, anche se con qualche busta in mano, allungatevi anche a visitare gli Studios cinematografici di Cinecittà che si trovano a due passi da lì!

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma