Le migliori piscine all’aperto a Milano: dove rinfrescarsi e godersi l’estate

Se stai programmando la tua vacanza a Milano nei mesi estivi preparati a temperature che mettono alla prova anche i più temprati. Ma non temere, la città fortunatamente offre una soluzione perfetta per affrontare il caldo: le sue meravigliose oasi di freschezza. In questo articolo faremo un tuffo nelle migliori piscine all’aperto di Milano per avere un tocco di relax in più!

Le migliori piscine all’aperto a Milano

Le piscine all’aperto a Milano sono davvero tante e di ogni tipologia, attrezzate e dedicate anche ai bambini.

Bagni Misteriosi

Foto di AP design

A due passi da Porta Romana potrai trovare una delle piscine più rinomate della città: i Bagni Misteriosi. Stiamo parlando di un vero e proprio gioiello liberty. Due ampie vasche, una dedicata al nuoto libero e un’altra riservata ai più piccoli. La musica rilassante di sottofondo rappresenta un vero e proprio valore aggiunto. Altro punto a favore dei Bagni Misteriosi è la sua particolare inclinazione verso il pubblico giovanile. Ogni anno infatti ospita numerosi eventi, come aperitivi e dj set a bordo piscina.

Orari: Lunedì 10 – 18:30; Martedì – Domenica 10 – 23; Happy Hour 19 – 22.30

Indirizzo: Via Carlo Botta, 18, 20135 Milano MI

Centro balneare Romano 

Piscina Romano, foto della vasca
Foto di Gazzetta di Milano

La piscina Romano è la seconda piscina all’aperto più grande di Milano, costruita nel 1929, per opera dell’ingegnere e architetto Luigi Secchi.
La particolarità della location è data dalle strutture storiche che adornano la piscina, come le statue di cerbiatti, colonne e palazzine degli anni ’20. E’ anche un’area ristoro e di un solarium, la vasca è la seconda più grande di Milano dopo Il Lido, ad oggi in rifacimento. Perfetta sia per gli adulti che per i bambini e per chi vuole rinfrescarsi in un ambiente suggestivo.

Orari: Lunedì – Martedì 10 – 21; Mercoledì Chiuso; Giovedì – Venerdì 10 – 21; Sabato – Domenica 10 – 19.

Indirizzo: Via Giuseppe Zanoia, 2, 20131 Milano MI

Punta dell’Est – Idroscalo

Fonte: Milano Today

Spostiamoci leggermente dal centro città. Molti lo chiamano il mare di Milano, noi preferiamo chiamarlo semplicemente con il suo nome: Idroscalo. E qual è il fiore all’occhiello? Punta dell’Est. Per tutte le persone che vogliono rilassarsi su lettini, sdraio e ombrelloni sorseggiando ottimi frullati da Gud, diventato ormai un’istituzione nel capoluogo meneghino.

Tutto qui? Assolutamente no. Sono presenti tantissime attività sportive, acquatiche e nautiche da provare. Dal semplice pedalò al più avventuroso wakeboard.

A chi consigliamo Punta dell’Est? A tutti, dai più piccoli ai più grandi!

Orari: Aperto tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica 10 – 19.30

Indirizzo: Via Circonvallazione Est, 19, 20054 Segrate MI

Acquatica Park

Parco acquatico con scivoli. Acquatica Park
Foto di IlTuoTicket

L’Acquatica Park è un centro di attrazione balneare storico della città che presenta diverse strutture ideali per il divertimento. Non si trova in centro città, ma è immaginabile visto la grandezza del parco. Si differenzia infatti dalle piscine citate: questo è un vero e proprio parco acquatico. Storico, adatto ai bambini di tutte l’età e alle grandi famiglie. Il centro offre differenti servizi riservati allo sport e alle zone di relax. Nel centro sono presenti inoltre anche aree di ristoro per chi vuole trascorrere intere giornate divertenti. Un luogo ideale per passare una giornata in famiglia, facendo impazzire dalla gioia i bambini.

Orari: Aperto tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica 10 – 19

Indirizzo: Via Gaetano Airaghi, 61, 20153 Milano MI

Ceresio 7

Vista suggestiva dello skyline in una delle piscine all'aperto più belle di Milano
Foto di Ceresio7

Amante dell’esclusività? Ceresio 7 è il locus amoenus per te. Senza dubbio tra le migliori, e più esclusive piscine all’aperto di Milano, il noto locale del brand Dsquared propone due magnifiche piscine con vista suggestiva dello skyline meneghino.

E non finisce qui! Perché la sera l’atmosfera assume davvero i connotati del fiabesco. Aperitivi ed eventi esclusivi in una magnifica cornice scenografica. Se vuoi rinfrescarti e allo stesso tempo goderti un luogo glamour: la terrazza del Ceresio farà per te. E se desideri fare aperitivi in terrazza, ti consigliamo 10 posti da perdere il fiato!

Orari: Aperto tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica 10 -17:30; Locale dalle 12:30 -01:00

Indirizzo: Via Ceresio, 7, 20154 Milano MI

Consigli per godersi al massimo la giornata in piscina

Se hai pianificato una giornata in una delle piscine che ti ho mostrato, possiamo passare effettivamente ad alcuni suggerimenti utili per trascorrere una giornata senza intoppi.

Segui i nostri consigli per goderti al massimo l’esperienza di una giornata rilassante in piscina.

Suggerimenti pratici per una giornata in piscina

Il sole splende, la temperatura aumenta, hai finalmente deciso. E’ la giornata giusta per andare in una delle piscine all’aperto migliori di Milano. Quali accorgimenti adottare?

  • Portare con te l’essenziale: Asciugamano, costume da bagno, cuffia, ciabatte.
  • Idratazione: Borraccia d’acqua per rimanere idratati durante la giornata.
  • Crema solare: per evitare un giorno dopo scottante!
  • Precauzioni: attenzione alle lunghe code, cerca di arrivare in orari meno affollati.

Lo avresti mai detto che Milano potesse offrire così tante alternative da vera città poliedrica?  

Che tu stia pianificando una vacanza toccata e fuga oppure una permanenza a medio termine, abbiamo l’appartamento giusto che fa per te.  

Condividi l'articolo

Proponi il tuo appartamento a Milano Proponi il tuo appartamento a Roma