Mei Lin: fatevi coccolare dai sapori orientali

mei-lin-milano-cibo-asiatico_1

“Selamat Datang!”. Così ci accolgono i camerieri del Mei Lin, il ristorante asiatico a due passi dal Castello Sforzesco. Noi restiamo un po’ interdetti e loro, sorridenti, traducono: “Vuol dire benvenuti! Prego, seguiteci!”. Veniamo condotti in uno spazio illuminato da luci soffuse, dove imperano stampe orientali, buddah sorridenti e musiche esotiche.

Mei Lin ha aperto una ventina d’anni fa e si è specializzato in una cucina fusion: qua si possono infatti assaggiare piatti tipici malesiani, cinesi, tailandesi e indiani. Tra le loro specialità ci sono i tim sam, fagottini di pollo in foglia di pandano, l’anatra spezzata con le crespelle, i gamberi in salsa mandarino, tanti frutti esotici e dolci tipici, come l’Agar-agar, una gelatina ottenuta da un alga marina.

Se siete oberati di lavoro, di email alle quali rispondere e di riunioni alle quali partecipare e non potete alzarvi dalla vostra scrivania per nemmeno un secondo, non temete: chiamate lo 02 72095045 e ordinate il vostro pranzo da asporto.. farete invidia ai vostri colleghi con i loro tupperware pieni di pasta scotta!

Maggiori informazioni:

Via S. Giovanni sul Muro 13, Milano
Mar-dom: 12.00-14.30 19.00-23.00
€ 30-70
02 72095045

Condividi l'articolo