Zibo – Campo Base

carbonara-in-un-raviolo_1

Zibo è la storia di come un furgoncino si è conquistato un posto nel cuore di Milano. I due giovani chef, Alessandro Cattaneo e Giulio Potestà, dopo aver iniziato con lo street food, decidono di aprire il cosiddetto “campo base” a Sant’Ambrogio: un posto dove preparare le pietanze per il truck, per il catering e dove poter far accomodare i commensali. Entrambi i giovani talenti sono forti della formazione ricevuta nel regno di Gualtiero Marchesi: l’Alma. I due colleghi e amici, dopo anni di esperienza nei ristoranti, decidono di mettersi in proprio e di iniziare la vita da cuochi itineranti sul food truck. La voglia di qualcosa che fosse solo loro era forte, ma aprire un ristorante da subito risultò troppo impegnativo.

I piatti che compongono il menù di Zibo, nascono dalle esigenze che richiede il cibo da strada: squisito, comodo da mangiare e per scelta degli chef, che riprenda alcune delle tradizioni culinarie italiane. Quindi oltre che seguire il loro truck, è possibile raggiungere il campo base e assaggiare alcune delle loro specialità:

–         Sfizi, dalle frittelle alle zuppe

–         Ravioli, da quelli alla carbonara a quelli ai pizzoccheri

–         Sandwiches, dal pastrami al falafel

–        Dessert, dal tiramisù gusto pistacchio alla cheescake

Si compone di poche, ma buonissime alternative, il menù di questo ristorante, in un ambiente intimo ed accogliente, un gioiellino con 30 coperti.

Maggiori informazioni:

Via Caminadella 21, Milano, MI, Italia
Mar-Sab 12.30 – 15.00 | 19.00 – 22.00
0235999463
zibocuochiitineranti.it

Condividi l'articolo